La storia di Mr Perswall

Mr Perswall inizia la sua attività nei primi anni del XXI secolo e oggi fa parte del gruppo di società Wall Vision che conta oltre un secolo di esperienza nella realizzazione di carte da parati. L'idea di realizzare una carta da parati personalizzata è nata nel vecchio stabilimento Eco di Småland quando un gruppo di giovani menti curiose decise che DOVEVA esservi un modo per stampare carta da parati in serie limitate.

Detto fatto! Pochi mesi più tardi venne presa in affitto una stampante digitale che era stata usata per stampare banconote. L'abbiamo poi convertita in una macchina per carta da parati assolutamente originale.

 

È stato un periodo esaltante che ci è costato moltissimo

Abbiamo lavorato indefessamente con i produttori di carta per avere la certezza che il mezzo di stampa (la carta) fosse della massima qualità e con i costruttori di stampanti per riuscire a stampare da rullo a rullo, invece che da foglio a foglio come era stata originariamente progettata la stampante digitale. Gli esperti non avevano consigli da darci, per cui siamo stati costretti a trovare da soli le risposte e le soluzioni ai nostri problemi.

Quando infine siamo riusciti a partire con la produzione, era giunto il momento di realizzare delle collezioni che sfruttassero tutto il potenziale che la stampa digitale metteva a nostra disposizione! E non è stato difficile attrarre i migliori designer. Creare dei disegni su larga scala dopo aver lavorato con piccoli motivi ripetitivi fu un sogno diventato realtà per molti artisti.

Abbiamo scoperto che non c'erano cose giuste e cose sbagliate. Abbiamo smesso di guardare alle tendenze e trovato nuovi motivi ovunque posassimo lo sguardo. Abbiamo trovato disegni interessati in ogni sorta di luogo, dai siti di fotografi amatoriali a scatti privati di vacanze. Abbiamo contattato fotografi e illustratori, pittori ad olio e ad acquerello. E ancora oggi ci lasciamo ispirare anche da amici, conoscenti e persino in una pausa caffè sul lavoro.

Una scelta di fiducia

Le nostre carte da parati sono dette easy-up, ovvero, sono incredibilmente semplici da applicare. E resistono praticamente a tutto.

Una volta stesa la colla alla parete, la carta da parati applicata sopra durerà per anni, che rivesta una parete esposta alla luce del sole o che sia il bersaglio preferito delle impronte di piccoli artisti.

Inoltre, le nostre carte da parati sono resistenti al fuoco e potrai contare su un livello eccellente di assistenza e su tempi rapidi di evasione degli ordini.

Scambio di design

Sapevate che designer come Paul Smith, Vivienne Westwood, Tricia Guild e Hanna Werning hanno lasciato la loro impronta in Mr Perswall?

Ma, cosa più importante, sono ancora talenti locali come Lina a Svedala, Karina a Karlstad e Stig a Forshaga - tutti voi che create le vostre carte da parati - i veri grandi designer.

Sempre vicino a te

In qualsiasi parte del mondo ti trovi. Essendo una società svedese, siamo tuttavia più presenti in Svezia, come è normale che sia. Troverai però Mr Perswall nel negozio di carte da parati vicino a te e i cataloghi delle nostre collezioni in oltre 600 dei principali negozi di vernici e carte da parate del paese.

Puoi esaminare le carte da parati e trovare molti spunti di ispirazione presso il tuo negozio. Cogli l'opportunità di chiedere consigli e idee al personale. Garantiamo della sua professionalità e competenza e siamo certi che saprà darti il consiglio che cerchi.

Member of WallVision group
Boråstapeter
Cole & Son
Engblad & Co
Mr Perswall