Tutto quello che dovete sapere

Non è poi così complicato. Decorare con le nostre carte da parati non è solo incredibilmente facile - i risultati sono sempre sbalorditivi e la carta da parati mantiene intatto nel tempo il suo grande impatto. Siamo però certi che hai ancora delle domande.

Qui troverai le risposte alla maggior parte delle domande sugli ordini e su come applicare la tua carta da parati personalizzata. Oppure, perché non guardi i nostri istruttivi filmati sulla posa e sul design per pareti?

E, ovviamente, puoi sempre contattarci o parlare con un membro del personale del negozio più vicino affiliato a MRPERSWALL.  Ti assicuriamo tutto il nostro appoggio per soddisfare le tue esigenze.

Arredare con carta da parati Mr Perswall

Ti renderai conto che ricoprire le pareti con una tua creazione - o con una delle nostre - è semplicissimo. Le nostre carte da parati sono realizzate con materiale TNT (tessuto non tessuto) e per questo sono dette "easy-up", ovvero, facili da applicare.

Cos'è una carta da parati "easy-up"? In poche parole, è una carta da parati dimensionalmente stabile che si applica in modo estremamente facile: prima si stende la colla direttamente sul muro e poi si fa coincidere il motivo e si affiancano i teli facendo combaciare le cimosse.

Le caratteristiche della carta da parati sono determinate dalle fibre tessili contenute nella sua pasta. La componente tessile rende agevole lavorare con i teli di carta da parati che, della stessa resistenza delle banconote, sono fatti dello stesso materiale TNT tessuto non tessuto.

Grazie alle fibre, la carta da parati lascia passare l'umidità e permette alle pareti di respirare.  Ciò significa che qualsiasi macchia di umidità che appare al momento dell'applicazione scomparirà entro 24 ore, non appena la carta si sarà asciugata.

Pertanto, se desideri ricoprire le pareti con carta EasyUp, puoi tranquillamente lasciar perdere carta vetrata e stucco: le pareti sono già lisce. Rapida, facile, affidabile: questa è la nostra filosofia.

Scarica le istruzioni di applicazione
Guarda il filmato How to hang wallpaper su YouTube

Ordine e acquisto

Una volta trovata o disegnata la carta da parati che desideri, puoi ordinarla qui online o presso il negozio più vicino a te affiliato a MRPERSWALL. Ovunque farai l'ordine, il nostro studio creerà il prodotto rispettando fedelmente le tue indicazioni e lo spedirà al negozio che avrai scelto al momento dell'ordine, dove effettuerai anche il pagamento. Affidabilità e convenienza

Leggi i Termini e le condizioni di acquisto di Mr Perswall

Scelta della carta da parati

Nelle pagine di questo sito Web potrai trovare la nostra linea completa di carte da parati a effetto. Puoi ordinare carte da parati in qualsiasi formato, richiedere l'inversione dei disegni, altri colori e l'aggiunta o sostituzione del testo con uno di tua creazione.

Inoltre, puoi caricare una foto o un'immagine per realizzare un disegno personalizzato. Se la fonte che desideri utilizzare non è in formato digitale, creeremo un'immagine digitale originale per te.

Le carte da parati Mr Perswall sono disponibili in molti negozi di rivestimenti murali in Italia. Rivolgiti ai nostri negozi affilliati. Rivolgiti a un negozio per esaminare i nostri campionari e osservare più da vicino motivi e colori. Il personale sarà lieto di aiutarti con consigli specifici e professionali. 

Ordina

Prezzi e costi

Carte da parati

  • Quanto sono larghe le lunghezze?

    Le lunghezze sono larghe 45 cm.

  • La qualità delle vostre carte da parati è garantita?

    Certo! Riteniamo importante che le nostre carte da parati stampate in digitale abbiano una qualità eccellente e che il processo produttivo realizzi la massima qualità possibile, in conformità con tutti gli standard ambientali e sulla sicurezza.

    Nell'ambito del nostro processo di controllo qualità, la nostra società è certificata UE in conformità con il documento EN 15102:2007, una marcatura CE che indica che i nostri processi produttivi sono conformi alla direttiva dell'Unione Europea sulle emissioni di formaldeide, metalli pesanti e altre sostanze pericolose.

    Sicurezza antincendio Europe B-s1.d0, USA Classe A, ASTM E84.

  • Dove vengono prodotte le carte da parati?

    Tutte le carte da parati sono prodotte nel nostro stabilimento di Borås, in Svezia. Se passi da queste parti faccelo sapere: se possibile, saremo lieti di invitarti a una visita guidata.

  • Su che materiale sono stampate le carte da parati?

    Le nostre carte da parati sono facili da applicare perché sono stampate su materiale non tessuto di comprovata qualità. Forse hai sentito parlare della tecnica "incolla il muro". È lo stesso tipo della carta da parati EasyUp.

    Non tessuto? Si tratta di una carta da parati realizzata con pasta di legno con l'aggiunta di fibre tessili per conferirle robustezza, per renderla dimensionalmente stabile e facile da applicare (come implica il nome EasyUp, è semplice da appendere: si applica semplicemente la colla alla parete, non alla carta).

    Sicurezza antincendio Europe B-s1.d0, USA Classe A, ASTM E84.

  • Quali sono le carte da parati di Mr Perswall?

    Abbiamo un ampio assortimento di carte da parati per le applicazioni più diverse, pareti a effetto, soffitti, decorazione di porte e altro ancora.

    I motivi e i disegni delle nostre collezioni coprono tutto lo spettro artistico, da foto e illustrazioni a motivi speciali.

    Puoi trovare tutte le nostre carte da parati qui nel nostro sito Web e nei nostri campionari presso il negozio affiliato più vicino a te.

  • Quali sono i designer che lavorano con Mr Perswall?

    Tutti. Beh, quasi tutti. Lavoriamo con chiunque: da premiati fotografi Hasselblad a dilettanti locali.

    I migliori designer sono quelli con una storia da raccontare. Possono essere pittori che dipingono ad olio, nomi famosi e designer grafici come Paul Smith, Vivienne Westwood, Tricia Guild e Hanna Werning, ma anche artisti di graffiti alle fermate dell'autobus oppure potresti essere tu stesso. Dentro ognuno di noi si cela un Picasso.

Applicazione

  • Quanto costano le carte da parati?

    Qualità originale: €48 m2
    Le nostre carte da parati sono note per essere non tessute/di facile applicazione. Per questo è sufficiente applicare la colla sulla parete e affiggere la carta da parati. È il modo più semplice per applicare la carta da parati.

  • Posso ordinare campioni di carta da parati con i miei design?

    Sì è possibile, al costo di €15 l'uno, incluse le spese postali. Il campione vi permetterà di verificare se la carta da parati corrisponde a ciò che state cercando. Se non siete sicuri della qualità della vostra fotografia o dell'effetto finale dei colori, consigliamo di ordinare un campione. I campioni misurano 45 cm x 45 cm e possono essere ordinati tramite il nostro servizio clienti.

  • È possibile migliorare la qualità di una fotografia?

    Non è possibile modificare la qualità e la risoluzione originali di una fotografia. Tuttavia, è possibile elaborare un'immagine per migliorarne l'effetto, ad esempio utilizzando diversi filtri. Contattate il servizio clienti se desiderate ricevere assistenza con la vostra fotografia oppure in caso di domande su questo argomento.

  • È possibile creare collage di fotografie, modificare oggetti nell'immagine, alterare i colori, ecc.?

    Il nostro Design Studio può aiutare nella maggior parte dei casi! Tra questi rientrano:

    • Regolazione di colori e aggiunta di colori a oggetti specifici in un'immagine.
    • Spostamento o eliminazione di oggetti in una fotografia.
    • Aggiunta di vari filtri per modificare l'atmosfera o migliorare l'effetto di un'immagine.
    • Aiuto nella creazione di collage fotografici.

    Questi sono solo alcuni esempi. Scoprite maggiori informazioni sui modi in cui il nostro Design Studio può aiutarvi. Quando avrete un'idea di ciò che desiderate, vi invitiamo a contattare il servizio clienti su questo argomento.

  • Che cosa implica la revisione della qualità della mia immagine?

    Potete avere la garanzia del fatto che verificheremo la qualità della vostra fotografia prima della stampa. Lo scopo è quello di garantire la qualità e la risoluzione della vostra immagine. Vi contatteremo in caso di domande o suggerimenti di miglioramento.

  • Il mio file è troppo grande, dove posso inviare i file di grandi dimensioni?

    Se la vostra immagine ha dimensioni superiori a 100 MB, non può essere caricata. Tuttavia, possiamo accettare immagini di dimensioni superiori tramite il servizio di caricamento file Hightail. Fate clic qui per essere reindirizzati su Hightail e caricare la vostra fotografia.

    Come caricare i vostri file tramite Hightail:

    1. Inserite il vostro nome e indirizzo e-mail nei campi pertinenti
    2. Inserite le dimensioni della parete che desiderate ricoprire con carta da parati nel campo dei commenti
    3. Selezionate il file che desiderate caricare e fate clic sul pulsante "Invia".
    4. In seguito vi contatteremo tramite e-mail con un link e le informazioni su come procedere con l'ordine per creare la vostra carta da parati.

  • Quanti pixel deve avere un'immagine per una carta da parati?

    La quantità di pixel contenuti in un'immagine offre un'idea della sua nitidezza. Un'immagine con un numero elevato di pixel sarà più nitida di una con meno pixel. Pertanto, per coprire un'intera parete, è necessaria una fotografia di qualità molto superiore e con molti più pixel rispetto a quanto necessario per coprire una superficie più piccola.

    Oltre ai pixel, altri fattori contribuiscono a determinare se la qualità di un'immagine sarà sufficientemente alta per creare una carta da parati.

    • L'equilibrio della luminosità nell'immagine influisce anch'esso sul risultato. Un'immagine scura spesso deve avere una risoluzione superiore per funzionare bene.
    • Anche il fuoco dell'immagine è fondamentale. Le immagini che catturano un movimento spesso devono avere una risoluzione superiore rispetto alle immagini fisse scattate con un treppiedi.

    Questa guida offre un'idea generale delle dimensioni delle immagini necessarie per le diverse misure delle pareti.

    Questa guida offre un'idea generale delle dimensioni delle immagini necessarie per le diverse misure delle pareti

    Prima di effettuare la stampa, verificheremo l'immagine per assicurarci che la qualità della carta da parati sia abbastanza soddisfacente.

  • Il mio file è troppo piccolo, cosa posso fare?

    Se il vostro file è di dimensioni inferiori a 1.000 x 1.000 pixel, non può essere caricato. Perché un'immagine faccia un bell'effetto su una superficie grande, deve avere una risoluzione elevata. 1.000 x 1.000 è considerata una risoluzione molto bassa, ma può funzionare se prevedete di ricoprire con carta da parati un'area piccola.

  • Che colla devo usare?

    Per ottenere i risultati migliori, ti consigliamo di utilizzare colla per carta da parati in materiale non tessuto, che applicherai alle pareti: non usare adesivi bicomponenti.

    Troverai maggiori informazioni dettagliate in ogni rotolo del prodotto o nei  nostri video di istruzioni su YouTube e nel negozio di carte da parati da te scelto.

  • Come faccio a rivestire con carta da parati la mia stanza?

    Le carte da parati EasyUp sono molto facili da applicare. Oltre alle informazioni date in queste istruzioni di applicazione qui inserite e nei nostri video su YouTube e dal personale del tuo negozio di fiducia , troverai indicazioni dettagliate anche in ogni rotolo di carta da parati. I rotoli verranno presto marcati con codici QR così potrai ricevere tutte le istruzioni direttamente sul cellulare.

Non hai ancora trovato risposta alla tua domanda?

Non esitare a contattarci. Compila il modulo seguente. Ti risponderemo quanto prima durante le ore d'ufficio. Tel 0257302069 o email info@bbdistribuzione.it.

 

Image CAPTCHA
Member of WallVision group
Boråstapeter
Cole & Son
Engblad & Co
Mr Perswall